Provand's Lordship

File:Provand's Lordship, Glasgow.jpg

Wikimedia Commons
Wikimedia Commons category: Provand's Lordship

Geographical coordinates: 55.8624 -4.2369

Wikipedia

English Provand's Lordship

The Provand's Lordship of Glasgow, Scotland, is a medieval historic house museum located at the top of Castle Street within sight of the Glasgow Cathedral and Glasgow Royal Infirmary, and next to the St Mungo Museum of Religious Life and Art.

Source: Provand's Lordship

German Provand’s Lordship

Provand’s Lordship ist eine Villa, ehemaliges Pfarrhaus und heutiges Museum in der schottischen Stadt Glasgow. 1966 wurde das Bauwerk in die schottischen Denkmallisten in der höchsten Denkmalkategorie A aufgenommen.

Source: Provand’s Lordship

Italian Provand's Lordship

La Provand's Lordship è un edificio storico della città di Glasgow, in Scozia. Di origine medievale, è la casa più antica di Glasgow ancora esistente ed è oggi adibita a casa museo. Si trova vicino alla Cattedrale di San Mungo, che a sua volta è l'edificio più antico della città.

La Provand's Lordship è stata costruita nel 1471 da Andrew Muirhead, vescovo di Glasgow, e faceva parte dell'ospedale St Nicholas. Lo stemma di Muirhead è tuttora visibile su un lato dell'edificio. Si pensa che l'edificio venisse usato per ospitare temporaneamente membri del clero e altri funzionari religiosi che si recavano alla cattedrale. Nell'Ottocento la casa era abitata dal canonico della prebenda di Barlanark e fu in questo periodo che si iniziò a chiamare Lord of Provan (da prebend) e quindi Provand's Lordship.

Tra il XVIII e il XX secolo la maggior parte degli edifici intorno alla cattedrale vennero demoliti, incluso l'ospedale. Nel 1906 venne fondata la Provand's Lordship Society con lo scopo di preservare l'edificio. La società si finanziava affittando la casa stessa e con donazioni private. In particolare, nel 1927 il filantropo William Burrell donò una somma di denaro e alcuni mobili del XVII secolo, che ancora oggi sono usati per ammobiliare la casa. In 1978 la società ha donato l'edificio alla Città di Glasgow in cambio di un restauro completo. La casa è stata poi aperta al pubblico nel giugno del 1983.

Al giorno d'oggi la Provand's Lordship è aperta al pubblico insieme al suo giardino posteriore (St Nicholas Garden) ed è ammobiliata con i mobili del XVII secolo donati da Burrell. Al primo piano è inoltre presente una collezione di ritratti di re e regine della storia britannica. Il soffitto dei piani superiori sembra più basso a causa della presenza di un contro pavimento inserito per proteggere i pavimenti originali in legno.

Source: Provand's Lordship

Chenese 教会采地主权

教会采地主权(Provand's Lordship)苏格兰格拉斯哥的是一座中世纪历史住宅博物馆,位于城堡街顶部,在格拉斯哥大教堂和格拉斯哥皇家医院(Glasgow Royal Infirmary)视线内,毗邻圣穆格宗教博物馆。

教会采地主权和附近的格拉斯哥大教堂,是格拉斯哥极少数幸存的中世纪建筑物。教会采地主权是格拉斯哥最古老的住宅遗迹,大教堂则是最古老的建筑物。

教会采地主权建于1471年,为格拉斯哥主教安德鲁·缪尔黑德(Andrew Muirhead)创立的圣尼古拉医院的一部分,在建筑物的一侧仍然可见到缪尔黑德家族纹章。教会采地主权很可能用来容纳神职人员和大教堂的其他辅助人员,为他们提供临时住所。

这房子后来由巴尔纳克的教会采地领主(Lord of the Prebend,管理牧师薪俸来源之田产) 使用,也许与圣尼古拉医院和小堂的的牧师分享,被称为 Lord of Provan以及Provand’s Lordship。

大教堂和医院周围的中世纪建筑大多数在18世纪和20世纪之间拆除。1978年,该建筑被教会采地领主协会(Provand's Lordship Society)提供给格拉斯哥市。今天,这所房子装备了由威廉伯勒尔爵士捐赠的十七世纪苏格兰家具。

Source: 教会采地主权

Wikivoyage

English Provand's Lordship

Glasgow's oldest remaining house, built in 1471, has been renovated to give visitors and idea what the inside of a Glasgow house was like circa 1700.

Address 3 Castle Street
Price Free
de Provand’s Lordshipzh 教会采地主权
Image source:
Wikimedia Commons Attribution by Kilnburn (talk) 22:21, 22 October 2009 (UTC)
Wikidata Updated: Fri Jul 23 2021 06:41:24